CAMPO ESTIVO 2021
​Attività di avviamento allo sport in montagna

Generalità

Il "Campo Estivo 2021" è una iniziativa finalizzata all'avviamento allo sport che, per tipologia ed esigenze organizzative, è rivolta esclusivamente ai ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 17 anni (nati dal 2004 al 2011) ed interessati alle attività sportive in contesto montano.
La stessa consiste in attività di orienteering, arrampicata sportiva, trekking ed educazione ambientale. Per la realizzazione, la A.S.D. Majella Sporting Team si affiderà a personale qualificato esterno (Majexperience e Cooperativa Majella), oltre ad alcuni volontari del sodalizio sportivo.

Limitazioni, calendario, suddivisione per fasce di età, costi e criteri di partecipazione

In relazione alle restrizioni legate alla pandemia c.d. Covid-19, oltre alle limitazioni logistiche prevedibili nelle varie attività oggetto del campo estivo, è stabilito quanto segue:

  • N. 15 partecipanti dal 12 al 17 luglio (nati nel 2007-2006-2005-2004);
  • N. 15 partecipanti dal 19 al 24 luglio (nati nel 2011-2010-2009-2008);

In merito ai costi, è statuito quanto segue:

  • Residenti nel Comune di Lama dei Peligni: gratuito;
  • Non residenti nel Comune di Lama dei Peligni: contributo di € 20,00.

L’Associazione proponente darà priorità ai residenti nel Comune di Lama dei Peligni, e tra questi a coloro che non hanno esperienza di sport montano (significando mai iscritti ad Associazioni/Club di settore, ovvero altre tipologie di sodalizi con attività rivolte al settore in parola).

L’accettazione dei non residenti sarà avviata solo se rimarranno posti disponibili a margine della selezione dei residenti.

Alla luce della limitata disponibilità di posti, sarà stilata una graduatoria basata sulla data ed orario di ricezione della domanda di ammissione. Nel caso le richieste superino la disponibilità, laddove vi siano domande da famiglie con più figli, si provvederà ad uno scorrimento della graduatoria, prevedendo un solo partecipante per ogni nucleo familiare (da decidere a cura della famiglia stessa).

L’Associazione proponente si riserva altresì di variare la composizione dei due gruppi in modo da rendere omogenea la consistenza numerica degli stessi (es. spostare i partecipanti di anni 14 nel gruppo 10-13 o viceversa).

Struttura

L’iniziativa si svolgerà in un periodo di 6 giorni, in accordo al calendario delle attività:

  • dal 12 al 17 luglio (nati nel 2007-2006-2005-2004) CLICCA QUI
  • dal 19 al 24 luglio (nati nel 2011-2010-2009-2008) CLICCA QUI

Indicativamente, l’impegno richiesto è di circa 3-4 ore al giorno dal lunedì al venerdì, oltre 6 ore il sabato per l’effettuazione di una escursione fino al Rifugio Fonte Tarì (per i più grandi) ovvero fino alla località c.d. "Parete di mezzo" (per i più piccoli).

Alcune attività sono programmate in località diverse da Lama (es. arrampicata sportiva presso le Gole di San Martino a Fara San Martino). Sarà cura delle famiglie dei partecipanti organizzare in proprio gli spostamenti.  

Materiale sportivo

Ad ogni partecipante sarà data in omaggio n.1 maglietta tecnica. Agli stessi saranno assegnati, in assenza di dotazione propria, n.1 set di bastoni da trekking (da restituire a fine campo estivo). Le attrezzature necessarie per l’arrampicata sportiva saranno disponibili in loco.

Ogni partecipante dovrà dotarsi di ulteriori ausili come necessario (a titolo esemplificativo, si ricordano: berretto da indossare durante le escursioni, borraccia con quantitativo di acqua sufficiente all’espletamento delle attività, zainetto, scarpe da trekking o da tennis, ecc).

Domanda di ammissione e graduatorie

L’accettazione delle adesioni avverrà esclusivamente in modalità telematica.

Le domande, congiuntamente alla Informativa Ex Art. 13 Regolamento UE 2016/679 (GDPR), potranno essere trasmesse dalle 08:00 del 21 giugno alle 20:00 del 26 giugno. 

Il modulo da compilare è scaricabile cliccando QUI. Lo stesso dovrà essere restituito, compilato in ogni sua parte, tramite e-mail a presidente@majellasportingteam.it .

Non saranno accettate adesioni pervenute per le vie brevi e/o con altri mezzi.

Le graduatorie, da stilare in relazione alle fasce di età (1 per 10-13 anni, 1 per 14-17 anni), saranno rese disponibili su questa pagina entro le ore 20:00 del 2 luglio.

I candidati rientrati in posizione utile saranno informati via e-mail o telefonicamente nei giorni immediatamente successivi.

Info e reclami

Eventuali richieste di informazioni o inoltro di reclami, devono essere rivolti solo ed esclusivamente alla A.S.D. Majella Sporting Team utilizzando la e-mail presidente@majellasportingteam.it .

Risorse

L’iniziativa “Campo Estivo 2021” è realizzata con le somme ricevute nell’ambito del 5x1000 – Esercizio Finanziario 2018.

Associazione proponente

L'Associazione proponente è la A.S.D. Majella Sporting Team di Lama dei Peligni (CH), affiliata C.S.E.N. con codice società 46602 e regolarmente iscritta al Registro CONI.

Fornitori consigliati